Professionisti e partner di eccellenza:
le fondamenta per un progetto ambizioso.

Un gruppo di professionisti e di imprenditori provenienti da Università e Ricerca, dal mondo dell’Industria e
dal settore dell’ICT, guidati in tutte le fasi progettuali da Sagitta SGR e R.E.D. srl

CHI SIAMO

Sagitta SGR con R.E.D. guidano e gestiscono il progetto in tutte le sue fasi: dalla sua concezione fino alla sua realizzazione, con un coordinamento di tutti gli attori coinvolti, dalle dagli enti pubblici ai partner.

Una regia attenta e scrupolosa, che lavora credendo nella costante collaborazione tra tutte le parti coinvolte nel progetto e adottando un nuovo modo di progettare, che pone al centro dell’attenzione la condivisione, sin dalle fasi iniziali del progetto.

Per questo Sagitta SGR e R.E.D. collaborano con una rete di partner di eccellenza, nazionali ed internazionali, provenienti sia dal mondo della Ricerca che dell’Industria per garantire un risultato di alto livello che sia innovativo ed al contempo economicamente sostenibile.

Le Competenze portate dai partner vanno a coprire tutte le aree chiave del progetto, quali:

  • tecniche costruttive di avanguardia in grado di ottimizzare il dispendio energetico e garantire sicurezza e vivibilità degli edifici
  • un sistema energetico basato su Smart grid e risorse alternative rinnovabili per realizzare un contesto eco-sostenibile e ridurre le spese condominiali
  • una infrastruttura digitale che attraverso l’Internet degli oggetti è in grado di prestare servizi di qualità ai residenti ed ai gestori del distretto
  • una piattaforma di Comunità per la sua crescita attraverso la costante partecipazione ed interazione con il distretto e le sue funzioni

Un nuovo modo di costruire, un nuovo modo di collaborare.

Sagitta SGR ha uno specifico know-how nell’ambito delle procedure concorsuali e nella valorizzazione di asset incagliati in situazioni molto complesse. La SGR si pone come gestore crediti e solution maker nella gestione dei distressed assets quali ad esempio i fondi UTPs e Solution Fund.

Mission di Sagitta SGR è quella di proporsi come piattaforma di asset management in grado di contemperare le esigenze di una migliore valorizzazione degli attivi delle banche e gli obiettivi degli investitori istituzionali interessati a cogliere le opportunità di investimento nel settore dei distressed assets, originando, strutturando e gestendo gli investimenti in asset immobiliari, portafogli NPLs, UTPs e private equity con l’obiettivo di estrarre valore dagli attivi bloccati in situazioni di complessità.

 

Real Estate Direction è una PMI innovativa nata nel 2014 con l’dea di portare al mercato una nuova concezione dell’abitare, superando il concetto tradizionale immobiliare di “casa”. L’azienda non vende immobili, ma propone lo sviluppo di contesti urbani innovativi dove l’abitare trova una nuova dimensione e pone al centro la persona e le sue esigenze. Il modello proposto coniuga ed integra armonicamente il sistema energetico, l’infrastruttura digitale, le caratteristiche costruttive ed i servizi in grado di generare un contesto di benessere.

La missione è sviluppare contesti urbani dove abitare acquisisce una nuova dimensione grazie all’integrazione armonica di: caratteristiche costruttive, sistema energetico, infrastruttura digitale e servizi alla persona ed alla comunità. La formula base dei servizi offerti è principalmente orientata a garantire l’indice “3S”

Sostenibilità economica, sostenibilità ambientale, sostenibilità personale.

I partner